martedì 24 maggio 2011

Orario estivo della Messa


Da lunedì 20 Giugno fino a Sabato 10 Settembre
entrerà in vigore l’orario estivo
della celebrazione della Santa Messa

Dal lunedì al sabato e prefestivi ore 17.30
Domenica e festivi ore 8.30; 11.30; 17.30
Santa Maria Porta Paradisi,
sabato ore 18.30 (sospesa nel mese di Agosto)

Ufficio Parrocchiale (per certificati, prenotare intenzioni…) Dal martedì alla domenica dalle 16 alle 19 (escluso orario di celebrazioni)

ATTIVITA’ CATECHISTICHE 2011-2012


Per i Bambini di seconda elementare che il prossimo anno faranno la terza
Inizierà il primo anno di catechesi e gli incontri si terranno il mercoledì dalle 17.00 alle 18.00. L’aula di catechismo sarà aperta dalla 16.30 per permettere ai bambini di fare merenda.

Per i Bambini di terza elementare che il prossimo anno faranno la quarta
sarà il secondo anno di catechesi e gli incontri sono spostati dal giovedì al mercoledì sempre dalle 17.00 alle 18.00. Pertanto essendoci questo cambiamento è importante organizzare le altre attività..

Per i Bambini di quarta elementare che il prossimo anno faranno la quinta
sarà un anno di pausa di catechismo ma, specialmente nei periodi più importanti dell’anno, verranno chiamati a partecipare ad una serie di attività

Per i Bambini di quinta elementare che il prossimo anno faranno prima media
sarà il primo anno di preparazione alla Cresima gli incontri ci saranno il venerdì dalle 18.00 alle 19.00.

Invitiamo i Genitori ad organizzare le altre attività per renderle compatibili con la catechesi. Le Iscrizioni che tutti dovranno fare o confermare ci saranno dal 12 settembre, e gli incontri inizieranno a partire dal 12 ottobre.
Potete contattarmi quando volete ai recapiti sopra intestati e tenervi sempre aggiornati, visitando il Blog della Parrocchia.

VI ASPETTIAMO CON TANTA GIOIA: Don Giuseppe e i Catechisti

Non Sprecare







Il Italia quasi il 20 per cento del pane, dei fornai e delle nostre abitazioni, finisce nella spazzatura. Uno spreco assurdo, che puoi evitare in modo molto semplice: rivolgendoti agli uffici della Caritas nel tuo comune. A Roma, per esempio, don Enrico Feroci, direttore della Caritas diocesana ha deciso di distribuire ai poveri una “Carta del pane” con quale possono ritirare direttamente i prodotti invenduti nei forni. Pensate che nelle panetterie romane e nella grande distribuzione della capitale finiscono nella spazzatura, ogni giorno, 200 quintali di pane.