venerdì 10 febbraio 2012

11 febbraio MADONNA DI LOURDES


Carissimi Amici e Fratelli nel Signore Gesù,
anche per questa domenica comunico con voi mediante una mia piccola lettera.
Durante la settimana ho subito il delicato intervento chirurgico programmato. Si è trattato, come previsto, di una doppia operazione, una chirurgico ortopedica, durante la quale hanno rinforzato, con quello che chiamano cemento, la vertebra compromessa, e uno, più delicato, neurochirurgico, durante il quale hanno decompresso e aperto il canale midollare. Mi hanno dato rassicurazione che l’obbiettivo è stato raggiunto in tutti e due i casi. Si dovrà comunque attendere ancora un po’ di tempo, per vedere i tempi di recupero e quanto possano essere stati compromessi alcuni centri nervosi.
In ogni caso il processo degenerativo è stato bloccato e mi avvio a tempi migliori dal punto di vista fisico. Ci vuole pazienza. Sia mia che vostra.
Vi ringrazio ancora per la vicinanza che ho sentito da parte ci ciascuno di voi. Le preghiere, le telefonate, le lettere dei bambini. Non mi sono mai sentito solo, ma sempre accanto a me oltre che il Signore, la mia famiglia e la mia comunità.
Oggi è la Festa della Madonna di Lourdes, alla Mamma di Gesù affido questo momento di sofferenza insieme a quello di tutte le persone che mi circondano e soffrono molto più di me.
Nello stesso tempo assieme a voi chiedo a Maria di esaudire le nostre preghiere secondo la volontà di suo Figlio, nella speranza di poter presto celebrare l’Eucaristia assieme a voi. Mi mancate tanto.
Ci benedica il Signore, rivolga su di noi il suo sguardo e ci doni la sua misericordia e la sua pace.
Don Giuseppe