domenica 6 ottobre 2013

Assemblea Parrocchiale




       Ci apprestiamo ad iniziare il nostro anno Pastorale, lo voglio fare chiedendo, oggi, la Benedizione a San Francesco d’Assisi, nostro Patrono.

                Come dice il Vangelo di oggi, affidiamoci completamente al Signore: «Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».

                Anzitutto vi invito a partecipare all’Assemblea Parrocchiale d’inizio d’anno dove si potranno delineare priorità e magari con i vostri suggerimenti, le strade migliore da seguire. L’assemblea è convocata per Giovedì prossimo 10 ottobre alla conclusione della Messa della 17.30, quindi intorno alle 18.00.

A questo momento partecipativo sono invitati tutti quanti collaborano in vari modi alle attività parrocchiali, ma anche i genitori del bambini e ragazzi e tutte le persone interessate alla vita comunitaria.

                L’inizio della Catechesi come annunciato per domenica 13 con la Messa delle 11.30, cui tutti i bambini e ragazzi con le famiglie sono tenuti a partecipare, quindi il mercoledì successivo, 16 ottobre alle 17 per i bambini delle elementari e alle 18.00 per i ragazzi delle medie ci sarà il primo incontro di catechismo.

                Per i ragazzi di terza media, il primo incontro ci sarà Martedì 22 ottobre alle 17.30. Di questo ne parleremo ampliamente durante l’assemblea Domenicale