giovedì 31 ottobre 2013

Tutti i Santi e Commemorazione Fedeli defunti



Anzitutto, cari amici vi saluto augurandovi una Buona Solennità di Tutti i Santi, riscoprendo la tradizione della nostra Fede che si fonda su esempi di persone che hanno seguito il 'Vangelo' del Signore Gesù in modo esemplare.
Noi celebreremo la festa: oggi 31 ottobre con la Messa prefestiva alle 17.30, cui seguirà l'Adorazione Ecaristica fino alle18.50 e domani 1 Novembre con La Messa nel Consueto orario festivo.
Ricordo che alle 17.30 ci sarà la Messa Solenne con la Partecipazione della 'Cappella San Giacomo'.
E' interessante leggere qanto postato sul nostro Blog a questo proposito.
Inoltre sempre sul Blog è stato riportato il Progetto di Programma Pastorale, un po lungo da leggere, ma importante per partecipare alla vita comunitaria; si può ritirare in Chiesa da domani in forma Cartacea.
Sabato commemorazione dei fedeli defunti, sarà l'occasione per pregare per i nostri nonni, genitori, parenti che ci hanno lasciato ed essere uniti nel ricordo e nella Preghiera.
La Messa verrà celebrata alla 8.30; 11.30; 17.30 e 19.00 a Santa Maria Porta Paradisi.
Un caro Saluto
don Giuseppe

HALLOWEEN? No… A Roma sarà “LA NOTTE DEI SANTI”!


Con il supporto della Pastorale Giovanile della diocesi di Roma e con il generoso impegno del movimento giovanile Orionino (Parrocchia Ognissanti, Roma), è stata prganizzata la serata del 31 ottobre, dalle ore 20:30 alle 00:30 circa, l’evento “LA NOTTE DEI SANTI”.
Nella prima parte della serata vi sarà un concerto con una delle band più famose nel panorama Cristiano Cattolico: i THE SUN, amici da tempo dei Cavalieri della Luce! Nella seconda parte, dopo un breve filmato sulla vita di alcuni Santi e testimonianze, vi sarà l’Adorazione Eucaristica animata da Mons. SIGALINI, vescovo della diocesi suburbicaria di Palestrina.
L’evento si terrà presso il Teatro Orione, via Tortona, 3, Roma,  con ingresso gratuito ed offerta libera.
Un evento colmo di significato in una notte speciale pere vivere la realtà di questi giorni dedicati ai NOSTRI SANTI!
Attraverso la musica parleremo di messaggi positivi, volti alla speranza, per finire in un clima spirituale di adorazione. Desideriamo informare tutti i ragazzi delle nostre realtà, affinchè ci sia una numerosa partecipazione. Confidiamo nel vostro prezioso contributo nel pubblicizzare questo evento!!!
L’evento vedrà la partecipazione tra gli altri anche di Suor Anna Nobili con la Holy Dance e di Sarah Maestri.

Fonte: Cavalieri della Luce

 Vedi anche articolo di
http://www.aleteia.org/it/stile-di-vita/news/holyween-laltra-faccia-di-halloween-9864003?utm_campaign=NL_It&utm_source=daily_newsletter&utm_medium=mail&utm_content=NL_It-31/10/2013

 e anche su

http://vaticaninsider.lastampa.it/inchieste-ed-interviste/dettaglio-articolo/articolo/notte-dei-santi-pastorale-giovani-halloweeb-29160/