giovedì 13 febbraio 2014

Lettera del 6 febbraio









Carissimi amici, come già annunciato, domani sera alle 19,45 arriverà nella nostra Parrocchia l’ulna contenente il corpo del Beato don Carlo Gnocchi. Rimarrà fino a martedì mattina che verrà portato a San Giovanni per essere presente alla Messa nella celebrazione della Giornata del Malato.
Sabato alle 20,30 ci sarà una veglia di preghiera; domenica la Messa solenne verrà celebrata alle 17.30 e anche lunedì. La messa per i bambini rimane invariata per le 11.30.
Chi era don Gnocchi?Si può leggere sul blog:  Don Carlo, benedici la nostra Parrocchia! E vedere il video che è molto bello.
Sempre nel blog gli orarli delle celebrazioni: Ostensione Beato Don Carlo GNOCCHI: Invito.
Vorrei inoltre segnalare un iniziativa nata da un gruppo di famiglie che ha come intento confontarsi e rileggere la propria esperienza alla luce del vangelo.
Si tratta di vedersi il sabato sera dopo la messa delle 17.30 per un incontro confornto e riflessione.
1- La famiglia oggi   (15/02/14)
2- La dimensione spirituale nella vita quotidiana (nella coppia e nella famiglia ) - 22/03/14
3- Le ferite della famiglia 12/04/14
4- Le risorse della famiglia (famiglia in missione) 24/05/14
Sarebbe molto bello che specialmente i genitori dei ragazzi della catechesi approfittassero di questo momento. Non si tratta poi di un grande sforzo. Sono solo 4 incontri programmati.
Infine, e continuerà sempre a ricordarvelo, tutti siamo chiamati ad esser presente alla visita del Cardinale Vicario del Papa che farà alla nostra parrocchia il 15 marzo che è un sabato. Cerchiamo di metterlo in agenda ed eventualmente spostare altri impegni per esser presenti. E’ bello che si incontri con la comunità reale che siete voi.
Un caro saluto e a presto.
Don Giuseppe

Nessun commento: