mercoledì 31 dicembre 2014

10 gennaio una Giornata per Haiti, 5 anni dopo il terremoto



Il 10 gennaio 2015, in occasione del quinto anniversario del terremoto ad Haiti (12 gennaio 2010), in Vaticano si svolgerà un incontro per commemorare le vittime del sisma che distrusse quasi completamente Port-au-Prince, la capitale del paese caraibico e altre regioni vicine. Lo rende noto Il Sismografo, sito aggiornato in tempo reale sull'attività della Santa Sede. Titolo dell'incontro sarà “La comunione della Chiesa memoria e speranza per Haiti a cinque anni dal terremoto”. È stato Papa Francesco a desiderare questa giornata, scrive il Sismografo.

L'obiettivo è rinnovare la comunione e la collaborazione con la Chiesa di Haiti e la solidarietà con il popolo haitiano ma anche mantenere viva la memoria del cammino di ricostruzione materiale e spirituale avvenuta fino a oggi nel Paese, e presentare, tra le altre, alcune esperienze cristiane di cooperazione, rilevando i criteri che le guidano

E' importante che spiritualmente e concretamente la nostra Parrocchia è invitata a partecipare a questo evento, essendo sede titolare del Card. Chibly Langlois, presidente della conferenza episcopale Haitiana.

Nessun commento: