mercoledì 1 gennaio 2014

2014

Carissimi Amici,
si sta concludendo un Anno e con i 'ritmi e i tempi delle stagioni' se ne aprirà un altro. Diciamo che almeno nel tempo, il 'nuovo avanza' con tutte le attese, gioie e preoccupazioni che ogni novità comporta.
Ogni anno che passa ci arricchisce di nuove esperienze, ci fa riflettere su tanti doni ricevuti ed occasioni che abbiamo perse. A tutti noi l’anno che sta finendo ha regalato Papa Francesco.
Con le dimissioni profetiche di Benedetto e la sua elezione stiamo vivendo un tempo di grazia che non possiamo lasciarci sfuggire. E’ lo Spirito del Signore che nella storia si fa sentire e a ciascuno dona la capacità di rinnovamento.
E’ questo l’augurio che voglio fare a ciascuno di voi, e noi insieme come Parrocchia di San Giacomo: sentire lo Spirito del Signore nella nostra vita, trovare in Lui guida, forza e tenerezza.
Offrirò nella preghiera ogni vostro desiderio e soprattutto per il bene della vostra famiglia per questo vi invito a leggere
Chiediamo al Signore che ci faccia avere un cuore attento verso chi soffre e si trova in difficoltà.
Per coloro che staranno a Roma invito a partecipare alla Messa del Te Deum (ringraziamento a Dio) che faremo martedì alle 17.30. (Per concludere ed iniziare l’Anno nella Grazia del Signore).
Un caro Saluto a Tutti e buon Anno
Don Giuseppe