sabato 14 febbraio 2015

Bambini e ragazzi per mercoledì delle ceneri



Roma 11 febbraio 2015
Madonna di Lourdes



Carissimi genitori, vorrei ricordare che con Mercoledì prossimo, 18 febbraio, avrà inizio la Quaresima, tempo importante per il cammino della nostra vita spirituale comunitaria.
Avrà inizio proprio con la Messa durante le quale verranno imposte le ceneri sia a voi che ai vostri ragazzi ed iniziare un itinerario di conversione. La messa verrà celebrata alle 17.30 e tutti i ragazzi dovranno partecipare.
Tutti ragazzi che hanno catechismo alle 15 e alle 18 del pomeriggio ed i bambini che lo alle 17 verranno verso le 17.15 direttamente in chiesa per preparare la Messa. Non mi dilungo per dire quanto sia importante anche la vostra presenza.
Il Mercoledì delle Ceneri è anche giorno di digiuno, per voi adulti mentre per tutti è giorno di astinenza dal mangiare la carne. Vi invito a comunicare già da ora che la scuola per i vostri figli prepari pasti alternativi alla carne.
Con questa lettera inoltre convoco i genitori dei bambini di quarta elementare che riceveranno l’Eucaristia quest’anno, ad una riunione che insieme ai loro figli si farà mercoledì 25 febbraio. Sarà importante partecipare per chiarire la preparazione e celebrazione della Prima Comunione.

Nessun commento: