lunedì 11 maggio 2015

CONVEGNO DIOCESANO






Quest’anno il convegno Diocesano, in preparazione al prossimo anno pastorale verterà sul tema: Noi genitori testimoni della bellezza della vita, quindi in qualche modo tutti direttamente o indirettamente saremo coinvolti. Come si legge nella convocazione del Convegno: Ci è parso che il punto più bisognoso di attenzione sia il coinvolgimento dei genitori dei fanciulli e dei ragazzi, spesso poco partecipi ai cammini di fede dei loro figli.
Pertanto vengono proposte alcune domande cui siamo chiamati a rispondere:
1.Il Vangelo è per la felicità. Voi genitori siete capaci di cogliere la felicità? E sapete mostrarla ai vostri figli? Ritenete che se avete fede in Gesù, sapreste condurre i vostri figli ad affrontare la vita senza avere paure?
2. C’è bisogno di genitori educatori. Sapete bene che i vostri figli hanno bisogno di voi, più che di specialisti.
Come pensate che la parrocchia vi può aiutare?
3. L’educazione avviene per contagio. In che cosa pensate di averli contagiati? Con la vostra fede in Gesù? Con la vostra capacità di amare? Che atteggiamenti trasmettete rispetto alle esigenze dei poveri?
Quando vi siete sentiti modello per i vostri figli?
Queste domande ci introdurranno all’incontro cui tutti siete chiamati Genitori e Figli con il nostro vescovo Papa Francesco
Domenica, 14 giugno – Piazza San Pietro, ore 18.00
- Accoglienza del Santo Padre
- Saluto del Cardinale Vicario
- Preghiera di inizio
- Discorso introduttivo del Santo Padre Francesco
- Preghiera conclusiva
Vi comunicherò presto le modalità di partecipazione all’evento, ma già da ora prendiamo nota della data per partecipare (e non andare al mare).
Preghiamo per i bambini che faranno la Prima Comunione e i ragazzi che riceveranno la Cresima.
Don Giuseppe
(P.S. Son finite le merendine e i succhi di frutta per i poveri che abbiamo raccolto in quaresima, se avete possibilità, portateli)

Nessun commento: