lunedì 11 maggio 2015

FUNERALE DI ENZO SANCHIOLI


Non sempre possiamo dare notizie felici e di festa. Oggi abbiamo celebrato le esequie di Enzo.
Il figlio Fabio mi ha voluto inviare uno scritto per poter commemorare il papà, ed alla fine della Messa a nome della famiglia ha salutato il padre con parole piene di speranza.
Enzo aveva 83 anni.
Caro Padre sono il figlio di Enzo Sanchioli (deceduto il giorno 9 maggio),le scrivo dopo suo colloquio telefonico tra Lei mia sorella Patrizia e Alessio. Lei ci aveva chiesto di dare alcuni cenni riguardo la vita del nostro amato padre.
Il nostro papá é stato un uomo che partendo da zero é stato capace di creare tutto.Da giovane é partito per Londra facendo il cameriere per poi in successione aprire vari negozi ( settore abbigliamento) a Roma tra cui uno dei primi proprio vicino alla sua chiesa. É stato un uomo che ha dato tutto per la famiglia , e non sono le parole che si dicono normalmente in queste occasioni, ma é stato realmente così. Ha vissuto una vita meravigliosa coinvolgendoci direttamente in tutte le sue attività , che noi continuiamo a svolgere.
Ha viaggiato in tutto il mondo , e mi creda troverei difficile trovare qualche luogo che non ha visitato. É stato un padre sempre presente con noi, dandoci consigli e amore.
Ha amato nostra madre , Liliana, come una dea. E infine l'arrivo dei 5 nipoti ,Elena Beatrice Giorgia Cristiana e Andrea, é stato il culmine della sua felicitá. Purtroppo questa maledetta malattia e la dialisi negli ultimi anni ha portato il buio , ma anche tanta Unione nella famiglia cementando , nel dolore, l'unione ancora più forte tra noi fratelli e il resto delle nostre famiglie.
La ringrazio e spero di essere stato esaustivo sulla vita di un uomo che mi mancherà, ma che ci darà la forza per proseguire questa vita terrena.
Spero che possa avere un posto vicino al Signore .....e sicuramente anche LUI capirà che uomo é stato.


https://www.facebook.com/sangiacomoinaugusta

Nessun commento: