sabato 14 novembre 2015

PARIGI ~ ASSEMBLEA PARROCCHIALE

Carissimi amici,
non posso non iniziare questa mia mail se non con un invito a tutti a fermarsi un attimo nella preghiera e riflessione su quanto è accaduto ieri sera a Parigi.
Io, la sera, vado a letto presto, pertanto stamattina sentendo i notiziari sono stato frastornato dalle notizie ed immagini delle vicende dolorose cui stiamo assistendo. La parola di certezza e consolazione ci viene proprio da quanto ascolteremo domani a Messa pronunciato da Gesù: Il cielo e la terr...a passeranno, ma le mie parole non passeranno.
Le sue parole sono la ‘sua presenza’ qui, oggi, anche nella tribolazione. La certezza che lui, il Signore del tempo e della storia, non ci abbandonerà….. mai!
Fatta questa doverosa considerazione vi invito, più che caldamente, tutti, ma soprattutto ai genitori e quanti sono coinvolti nelle attività catechistiche e comunitarie, a partecipare ALL’ASSEMBLEA PARROCCHIALE CHE SI TERRA’ IN CHIESA ALLE 18.30 GIOVEDI’ PROSSIMO 19 NOVEMBRE.
Parleremo dell’ANNO SANTO; come organizzarlo per la nostra comunità e delle iniziative cui saremo chiamati a partecipare.
Parleremo di CARITA’ e solidarietà. Sarà presente tra noi il Direttore della Caritas MONS. ENRICO FEROCI, che ci illustrerà quanto si sta sviluppando dei locali dell’ex-ospedale san Giacomo in via del Corso e come noi ne verremo coinvolti.
Vi chiedo di organizzarvi per essere presenti.
Un caro saluto e buona Domenica vostro
Don Giuseppe


Nessun commento: