sabato 12 dicembre 2015

SACRA FAMIGLIA

Il 27 dicembre p.v., Festa della Sacra Famiglia, si celebrerà il Giubileo delle Famiglie.
Papa Francesco presiederà la Santa Messa nella Basilica di San Pietro alle ore 10,00 con le famiglie romane e con i pellegrini provenienti da tutto il mondo.
L’ingresso in Basilica sarà possibile a partire dalle ore 7,30 attraverso un itinerario fisico e spirituale che partirà dal Presepe, posto al centro di Piazza San Pietro, punto di ritrovo per tutti i partecipanti.
A mezzogiorno Papa Francesco pregherà in piazza San Pietro l’Angelus, accolto dai canti natalizi intonati da tutti i presenti in piazza, guidati e sostenuti da un grande coro di bambini dell’Associazione delle Famiglie numerose e di diverse realtà romane.
Per partecipare alla Santa Messa è necessario richiedere il biglietto alla Prefettura della Casa Pontificia (numero di fax 06.6988.5863). Non è necessario alcun biglietto per partecipare solo alla preghiera dell’Angelus in piazza.
Chi volesse far partecipare i bambini (6-12 anni) al grande coro, dovrà inviare una email all'indirizzo lattavo.fd@famiglienumerose.org comunicando i seguenti dati: nome, cognome età del bambino o della bambina; nome, cognome e recapito telefonico di entrambi i genitori; denominazione dell’eventuale realtà ecclesiale di riferimento. E’ necessario partecipare alle prove del coro che si terranno domenica 20 dicembre p.v. dalle ore 16,00 alle 19,00 presso la parrocchia San Gregorio Barbarigo in via delle Montagne Rocciose 14, di fronte alla stazione della metro B Laurentina.


Nessun commento: