sabato 14 febbraio 2015

Titolo di Gesù e Maria






Oggi la Chiesa dei Santissimi Nomi di Gesù e Maria, dei nostri cari amici e collaboratori Agostiniani Scalzi, è stata assegnato come Titolo al neo Cardinale Luigi De Magistris.
Alla comunità ed al Cardinale facciamo i nostri più fervidi auguri, invocando la benedizione celeste.




S.E. Mons. Luigi DE MAGISTRIS
Arcivescovo titolare di Nova
Pro-Penitenziere Maggiore emerito
S.E. Mons. Luigi De Magistris è nato a Cagliari il 23 febbraio 1926.
È stato ordinato sacerdote il 12 aprile 1952, con incardinazione all'Arcidiocesi di Cagliari.
Ha compiuto gli studi filosofici e teologici nella Pontificia Università Lateranense.
Dal 1952 ha esercitato il ministero sacro nella sua Arcidiocesi, in varie mansioni.
Il 1° ottobre 1958 è stato assunto al servizio della Santa Sede come Segretario dell'Ateneo Lateranense.
Dal febbraio 1959 ha prestato la sua opera nella Congregazione per la Dottrina della Fede come Sostituto Notaro prima, Sommista poi.
Nel febbraio 1969 è stato trasferito come Minutante al Consiglio per gli Affari Pubblici della Chiesa.
È stato Reggente della Penitenzieria Apostolica dal 2 maggio 1979.
Il 6 marzo 1996 è stato nominato Vescovo titolare di Nova e consacrato il 28 aprile successivo.
Il 22 novembre 2001 è stato nominato Pro-Penitenziere Maggiore, incarico che ha mantenuto fino al 7 ottobre 2003.
È stato Consultore delle Congregazioni per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, delle Cause dei Santi, per l’Evangelizzazione dei Popoli; per il Clero e della Pontificia Commissione "Ecclesia Dei".

Bambini e ragazzi per mercoledì delle ceneri



Roma 11 febbraio 2015
Madonna di Lourdes



Carissimi genitori, vorrei ricordare che con Mercoledì prossimo, 18 febbraio, avrà inizio la Quaresima, tempo importante per il cammino della nostra vita spirituale comunitaria.
Avrà inizio proprio con la Messa durante le quale verranno imposte le ceneri sia a voi che ai vostri ragazzi ed iniziare un itinerario di conversione. La messa verrà celebrata alle 17.30 e tutti i ragazzi dovranno partecipare.
Tutti ragazzi che hanno catechismo alle 15 e alle 18 del pomeriggio ed i bambini che lo alle 17 verranno verso le 17.15 direttamente in chiesa per preparare la Messa. Non mi dilungo per dire quanto sia importante anche la vostra presenza.
Il Mercoledì delle Ceneri è anche giorno di digiuno, per voi adulti mentre per tutti è giorno di astinenza dal mangiare la carne. Vi invito a comunicare già da ora che la scuola per i vostri figli prepari pasti alternativi alla carne.
Con questa lettera inoltre convoco i genitori dei bambini di quarta elementare che riceveranno l’Eucaristia quest’anno, ad una riunione che insieme ai loro figli si farà mercoledì 25 febbraio. Sarà importante partecipare per chiarire la preparazione e celebrazione della Prima Comunione.

11 Febbraio

Oggi la festa della Madonna di Lourdes. E' l'immagine di Maria che accoglie nella nostra Chiesa ed invita ad entrare ed incontrare il Signore.
Ricordiamoci di tutte le persone malate. Soprattutto quelle sole e che non hanno il conforto umano.
Oggi, se abbiamo possibilità e conosciamo, andiamo a trovare una persona malata: è il modo migliore per festeggiare Maria.

MORINI MAURIZIO E CELI ROSSANA sposi





Sabato 7 febbraio si sono sposati nel Signore, MORINI MAURIZIO E CELI ROSSANA. Alla nuova famiglia i nostri fervidi Auguri