sabato 17 dicembre 2016

Persone di strada

Mia cugina, che per diversi motivi deve andare in Irlanda, questa mattina ha postato su FB questa riflessione:
'In una fredda mattina Irlandese, ho notato questa immagine, raffigurante un senza tetto, istintivamente mi sono avvicinata, come per accarezzare quei piedi nudi.... Non erano dei piedi qualunque, erano i Suoi piedi...
Questa cosa mi ha toccata profondamente, tornando a casa, ne ho incontrati almeno un paio, ho dato una monetina, ma soprattutto ho cercato di donare un sorriso.
Ho voluto condividere con tutti voi, questa mia esperienza, ci hanno abituato all'indifferenza, in un momento cosí difficile per il nostro paese, cerchiamo di cogliere nell'altro quell'immagine che mi ha fatto tanto pensare ed emozionare.
Serena giornata a tutti'

Questa mattina una delle persone di strada che vengono a fare colazione da noi, mi ha ringraziato per le persone che aiutano in questo servizio dicendomi
'grazie per quel che ci date, ma grazie soprattutto delle vostre parole, del vostro sguardo, del vostro sorriso'
credo che sia una bella cosa per quanti tra noi a vario titolo si occupano dell'iniziativa. Quello che facciamo è una piccola carezza a quei piedi nudi di Gesù rappresentato disteso su quela panchina d'Irlanda


Nessun commento: