domenica 24 gennaio 2016

SALUTO DI COMMIATO PER MATTEO KARAWATT


È nato in India, si dedicava da molti anni allo studio e alla ricerca del rapporto tra la psicologia e la spiritualità, tra Oriente e Occidente e di integrare mente corpo e spirito
E' laureato in Filosofia, Teologia e Psicologia. È specializzato in Psicoterapia Cogntivo-Comportamentale e in Psicologia Analitica.
Ha pubblicato numerosi articoli sull'argomento ed è autore dei libri: "Psicologia del profondo e Tradizioni spirituali" ed. Magnanelli,... "Oltre il corpo, oltre la mente” ed. La Parola e “Non sapevo di sapere” ed. La Parola.
Era psicoterapeuta e docente di filosofia indiana e psicologia, ricercatore spirituale.
Quando incontrava le persone care, gli amici, il suo saluto era sempre “ALLEGRIA!” , era gioioso, generoso e si occupava degli altri e del loro benessere psico - spirituale , punto di riferimento per tanti colleghi, amici e allievi delle varie scuole ove era docente, tutti lo ricordano per i suoi ampi orizzonti umani e spirituali.
Così la moglie MONIKA ha scelto Giovanni 8,12 Giovanni 14, 1-7: "Ecco i brani belli e positivi che ci insegnano che Gesù viene nel momento del trapasso e ci porta al nostro posto nella casa del padre.
Mi auguro che si capisce che dopo la morte c'è nuova vita e noi dobbiamo essere felici per Matteo. Certo, è difficile per noi in questo momento, perché per noi è una separazione e non lo possiamo più vedere, ma la certezza che lui sta bene in questo momento ci da forza.
Vorrei che tutto il discorso sia positivo, perché la morte in realtà non è la fine ma l'inizio di una nuova vita vicino al Padre nostro.
Tutta la sua vita Matteo ha cercato la verità e ha provato di mettere in atto gli insegnamenti di Gesù. Ha lavorato per fare il Bene a tutti. Ha sottolineato sempre il Positivo della vita per poter andare avanti con nuova forza e gioia. Adesso Gesù l'ha preso per mano e condotto al posto suo nel cielo."
A lei, ai figli FILIPPO e FRANCESCO la nostra vicinanza.
Per Matteo una preghiera