sabato 15 ottobre 2016

TROPPO PRESTO PER IL PRANZO DI NATALE?

Non credo, segnamoci la data:
in anticipo vorrei che vi organizzaste per esser presenti, con la vostra famiglia, ad una mattinata con pranzo per il 18 dicembre.
Seguiranno notizie.

SI PARTE


Con lunedì mattina daremo inizio ad nuovo semplice servizio, quello di dare una colazione alle persone di strada che ruotano attorno al nostro territorio.
Alcuni di noi si son mostrati disponibili a questo impegno che ci prendiamo dal lunedì al sabato; dalle 8.30 alle 10.00. Abbiamo allestito il locale, preparato i turni per questa settimana, reperito alimenti e quanto serve per offrirli.
Ma è l’intera comunità che deve farsi carico di questo ‘dono’: non il piccolo nucleo di persone che si è formato attorno a questa iniziativa. Intanto con la solidarietà e l’accompagnamento: ‘io ti son vicino’, poi con la disponibilità, secondo le proprie possibilità, di una presenza fisica; chi può, col portare in chiesa l’occorrente: pacchi di caffè, crostate e ciambellone (comprati o fatti in casa), cornetti, brioches, merendine, succhi di frutta, bicchieri e cucchiaini di plastica, tovaglioli e rotoli di carta e se qualcuno conoscesse qualche titolare di bar o negozio può sensibilizzare sulla legge 166/2016 sulle donazioni alimentari entrata in vigore lo scorso settembre.
Interessiamoci, chiediamo sempre come va, sosteniamo: solo se siamo tutti insieme, diventeremo piccolo segno di ‘Carità’ nell’Anno Santo della Misericordia.








avrà inizio la catechesi





Carissimi amici,
come annunciato, la settimana prossima avrà inizio la catechesi dei bambini (terza e quarta elementare) alle 17.00 e dei ragazzi (prima e seconda media) alle 18.00.
Questo primo incontro sarà fatto insieme ai genitori per capire assieme il cammino che percorreremo quest’anno.  Siete chiamati ad esser presenti, sarebbe bene tutti e due i genitori, ma nella impossibilità, almeno uno. Non tate o solo nonne.
Ci vediamo domani a Messa.
Bon Giuseppe